
QUANDO VUOI ESSERE
TE STESSO
TE STESSA
E TI UNISCI AL CAMBIAMENTO
FAIRER FUTURE
CHI SIAMO
Team THR nasce nell’ambito del corso Progettare nel rispetto dei diritti umani promosso dall’Università degli Studi di Siena in collaborazione con UNICEF Italia. Il corso ha rappresentato la nostra occasione di confronto, oltre che di condivisione; tra noi ragazze e ragazzi si è sentita l’esigenza di proseguire il percorso tracciato, seppur da remoto, per discutere sui temi legati ai diritti umani e sulla necessità di continuare a parlarne.
Un gruppo di volontari
che condividono idee
per un futuro più giusto
per tutti
COSA CI MOTIVA

EDUCAZIONE E FORMAZIONE AI DIRITTI UMANI
In base alla Dichiarazione delle Nazioni Unite sull'educazione e la formazione ai diritti umani (2011), consideriamo fondamentale poter concorrere allo sviluppo di una cultura universale dei diritti umani affinché si possa vivere in una società libera e solidale.

RISPETTO DELLA PERSONA
Consideriamo importante che la diversità sia percepita come un valore aggiunto e non un fattore di discriminazione. Una società civile deve fondarsi sull’obbligo morale di rispettare ogni essere umano e la sua dignità superando ogni distinzione sociale, economica, etnica, ideologica e di genere.

DIALOGO E ASCOLTO PARTECIPATIVO
Alla base delle relazioni umane c’è la comunicazione. Saper esprimere le proprie opinioni e, allo stesso tempo, saper ascoltare libera da ogni schema.
